XI CORSO NAZIONALE DI INTERPRETAZIONE MUSICALE – CAMPUS MUSICALE GIOVANI 1° Edizione

XI CORSO NAZIONALE DI INTERPRETAZIONE MUSICALE
CAMPUS MUSICALE GIOVANI 1° Edizione

13418826_1288688364494019_5298529804157011521_nL’Accademia di Alto Perfezionamento Musicale “Roma Castelli” in collaborazione con l’Associazione Chitarristica dei Castelli Romani presenta l’annuale Corso Nazionale di Interpretazione Musicale, rivolto a chitarristi e flautisti di ogni livello e preparazione.
Quest’anno la manifestazione si arricchisce anche del Campus Musicale Giovani Chitarristi per ragazzi delle scuole elementari, con attività specifiche per il target didattico dell’infanzia.

Il corso, giunto quest’anno alla undicesima edizione, si configura all’interno delle Settimane Musicali 2016 a cura dell’Accademia di Alto Perfezionamento Musicale Roma Castelli e si svolgerà nella splendida cornice del Casale di Colle Ionci a Velletri dal 3 al 10 Luglio 2016.

La settimana di studio intensivo sarà tenuta dai maestri Andrea Pace e Cristiano Poli Cappelli (chitarra), dai maestri Marco Ferraguto ed Eugenio Galassetti (flauto), mentre il Campus Musicale Giovani Chitarristi sarà curato da Irene Coco.

Le giornate si articoleranno in lezioni individuali, creazione di piccoli ensemble, seminari pomeridiani, proiezioni di filmati inerenti la tecnica ed il repertorio, conferenze tenute da docenti ospiti, ascolti guidati ed analisi delle partiture.

Ogni giorno si avrà la possibilità di proporre i brani in repertorio ai docenti del corso, che coordineranno un lavoro finalizzato all’apprendimento di una migliore tecnica di studio.

Il corso prevede un saggio-concerto dei migliori allievi, su segnalazione dei docenti, nella meravigliosa Sala della Minerva del Palazzo Ruspoli a Nemi:

Sabato 9 luglio alle ore 18:00
a Nemi Palazzo Ruspoli, sala della Minerva
Concerto finale del
XI CORSO NAZIONALE DI INTERPRETAZIONE MUSICALE – CAMPUS MUSICALE GIOVANI 1° Edizione

www.portaledellachitarra.it
www.andreapace.it
www.cristianopolicappelli.it
www.duopacepolicappelli.com
www.duoferragutopace.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>