Mozart e il Classicismo, di Stefano Cataldi

aa-19-20

Gentilissimi,

anche quest’anno,  sono riuscito a preparare un nuovo programma di 30 incontri che ci permetterà di esplorare la figura del genio viennese, dalle fonti dalle quali apprese la sua arte, fino alle influenze che questa ha avuto sui posteri.

Vi racconterò  cosa sia stato il “classicismo musicale” e  quali siano stati gli elementi fondanti questo importante segmento della storia della musica occidentale. Non si tratterà di una biografia di Mozart e neppure di un approfondita analisi delle sue opere, sarebbe stato impossibile in “soli” 30 incontri, piuttosto come potrete leggere dal programma ho selezionato alcune opere delle quali traccerò la genesi e soprattutto vi racconterò la fortuna.

Causa altri impegni inderogabili, ho dovuto spostare il giorno degli incontri al venerdì ore 11-13, il luogo sarà lo stesso che ci ospita da ormai tre anni la Casa per ferie San Vincenzo Pallotti

Molti di voi mi hanno già confermato l’adesione, in ogni caso ho voluto ricordarvi con questo messaggio che l’inizio dei corsi è fissato al 4 ottobre e come al solito vi chiedo la massima diffusione tra le Vostre conoscenze di questa mia iniziativa che avrebbe bisogno di un nutrito numero di iscritti!

Grazie infinite e a presto!

Al solito per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi a questo indirizzo email o ai miei numeri

M° Stefano Cataldi
+069629087
+3280516186

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>